Sede

Spiacente, niente via. Vuoi sapere perchè? Te lo spiego subito.

Yuki no Senshi Dōjō 雪の戦士道場 non è una palestra, non si pratica sport da noi. Quindi non ci occorre che estranei in cerca di sport e passatempo vengano a bussare alla nostra porta disturbando il mio lavoro.

Yuki no Senshi Dōjō è un'accademia formativa per creare maestri. Una scuola di arti marziali tradizionali dedicata alle antiche pratiche Shinobi e Samurai. Un luogo in cui si cresce e si apprende tutto ciò che c'è da sapere sulla storia e sugli intimi dettagli della cultura giapponese antica e moderna, un luogo in cui la serietà, la serenità e la dedizione dominano.

A Catania, come in tanti altri luoghi ho potuto osservare, esistono palestre colme di invasati, fanatici e ignoranti in materia (ninja e samurai) che non hanno mai studiato con i giapponesi e sono più dediti a generare facilmente e in breve tempo maestri e "clan" come in una setta, giocando a naruto piuttosto che comportarsi come in una vera trasmissione. Posso permettermi di dire alla luce dei dati di fatto ufficiali, in quanto io studio con i giapponesi e pratico il Giappone con costanza facendo parte ufficialmente dei lignagi autentici giapponesi studiando con le scuole ufficiali, che a Catania l'unica vrea scuola in cui si insegnano le vere pratiche shinobi è la mia, il resto è solo un gioco ben congeniato da buffoni invasati senza alcun legame col Giappone, con i giapponesi e con retaggi reali tradizionali. Ma non lasciatelo dire a me. Cercate, osservate bene, poi fate ricerche su internet osservando i veri lignaggi e dopo qualche comparazione ve ne renderete conto da soli.

Siete ignoranti in materia? Leggete quì vi illumino io:

https://www.ninjutsukojiki.com/post/19

 

https://www.ninjutsukojiki.com/post/22

 

Io mi dissocio da tutto ciò e ho deciso di non essere alla portata di tutti perchè voglio lavorare in pace e dedicarmi ai miei allievi al 100%. Tutto quello che è alla portata di tutti non vale niente.
Purtroppo questo è diventato il mio lavoro, ma la dignità e il rispetto per ciò che rappresento vengono sempre prima di tutto, prima di essere il mio lavoro è la mia missione. La ricchezza monetaria non mi interessa a me interessa la qualità dei miei allievi e portare avanti un retaggio prezioso e speciale insegnando loro il valore di tutto questo. Per cui non sarà facile trovarci perchè così deve essere. Non voglio assolutamente ritrovarmi con una massa di persone solo per fare soldi e vantarmi di una quantità enorme di allievi. Prima di tutto io voglio dedicarmi ai miei allievi dando tutto me stesso per creare maestri di qualità.
Lo scopo è generare futuri pilastri di questo lignaggio. Validi, professionali, colti e talentuosi.

Se volete praticare veramente l'arte tradizionale dei guerrieri feudali giapponesi shinobi e samurai a Catania c'è un posto serio che fa per voi. Parecchio impegnativo, ma come tutto ciò che è ricco di qualità.
Il Dōjō Yuki no Senshi! L'unica vera ed autentica scuola in materia "ninja" riconosciuta in Giappone, presente a Catania.

Ti dimostreremo la realtà di queste parole, vuoi provare una lezione con noi? Puoi farlo.
Contattaci tramite email o tramite i nostri social Instagram e tiktok, Facebook lo usiamo pochissimo è un social oldstyle più adatto agli anziani o elementi come dire ... no non lo dico dai non voglio offendere o essere frainteso. Per entrare bisogna fare prima un colloquio con me in persona. Ti offrirò un caffè e valuterò se sei idoneo o no a far parte della mia esclusiva scuola di arti marziali. A tutti do un occasione, ma qualora mancassero rispetto, educazione, dedizione, serietà e voglia di mettersi in gioco, le nostre strade si divideranno.
Troppo severo? Sono un Sensei, non sono un comune istruttore, un'animatore o uno showmen è così che funziona a casa mia, il mio compito è istruire corpo e mente non giocare o lucrare su voi.
Rgalare diplomi, trofei e altre idiozie senza valore per farvi convinti e felici non rientra nei miei interessi.
Non temere è una vera seria accademia ma il sorriso e il divertimento al Dōjō Yuki no Senshi sono di casa.

Sensei Scolaro Giuseppe Simone

Fotografia Gennaio 2023

Le Arti Marziali ti hanno sempre affascinato o hanno stuzzicato il tuo interesse in qualche modo?

Conosci la figura del Ninja e del Samurai? I famosi Guerrieri Medioevali Giapponesi.
Se stai pensando che potrebbe essere il caso di avvicinarsi a questo mondo e alla radice delle arti marziali tradizionali inerenti a queste grandi figure storiche, c'è un posto che fa per te a Catania.
 
Un vero dōjō tradizionale di Ninpō - Bujutsu - Nihontō Dō, riconosciuto dalle federazioni internazionali giapponesi.
Il Dōjō Yuki no Senshi è una scuola esclusiva di Arti Marziali Tradizionali che mette a tua disposizione l'esperienza ninja e samurai a 360°, per apprendere quelle che sono le autentiche discipline feudali tradizionali Giapponesi.
 
Questo, grazie alla professionale, competente e prestigiosa figura di Sensei Scolaro Giuseppe Simone, alias S.G.S, classe 1985.
ジュセッペ シモネ スコラロ,白虎さん,先生。 Conosciuto in Giappone come Byakko San.
Maestro internazionale 7° Dan, iscritto allo CSEN, riconosciuto dal CONI in Italia e da ben tre federazioni giapponesi.
Sensei Scolaro studia e collabora ancora oggi con Bujinkan - Musashi Clan - Tenshin Shōden Katori Shintō-ryū.
In oltre ha rapporti di amicizia e collaborazione con altri maestri e scuole giapponesi, studiando direttamente sul campo nipponico.
luogo che raggiunge regolarmente ogni volta che può da molti anni.
  • Sensei Scolaro è esperto e qualificato nella pratica del Ninpō - Bujutsu - Nihontō Dō e tecniche Hyōhō tradizionali.

 

  • Esperto di tattiche, tecniche e metodologie di guerra e battaglia feudale, armato e a mani nude. Esperto della composizione, della struttura e costruzione di armi e attrezzature feudali giapponesi e ovviamente all'utilizzo di esse.

 

  • Grande esperto qualificato della cultura antica e moderna giapponese, ambasciatore di cultura giapponese antia e moderna in Italia.

 

  • Storico qualificato e competente dei periodi feudali giapponesi, specializzato in Sengoku jidai - Edo jidai.
    Assistente ricercatore del professor Okamoto Takao.

 

  • Responsabile ufficiale a Catania della federazione mondiale Ninjutsu Bujinkan Budō Taijutsu e a breve anche di Tenshin Shōden Katori Shintō-ryū e Musashi Clan, non ancora presenti a Catania saranno presto rappresentate sotto la sua tutela e responsabilità.
 
 
Sensei Scolaro parla ben quattro lingue: Italiano - Inglese - Giapponese - LIS (del quale è interprete qualificato).
All'interno della sua scuola infatti vi è anche l'unico (attualmente) corso al mondo di Ninpō - Bujutsu - Nihontō Dō interamente dedicato ai non udenti, appositamente creato per loro in quanto Sensei Scolaro è un interprete qualificato lingua madre del linguaggio LIS, in collaborazione con ENS di Catania, Torino, Asti e Alessandria.
 
 
La scuola è privata non per costi esorbitanti o altro. Il lucro è l'ultima cosa che fa parte di questa scuola.
La scuola è privata e a numero chiuso esclusivamente perchè Sensei S.G.S vuole qualità e non quantità. Vuole dedicarsi in modo specifico e accurato sulla crescita di ogni suo allievo e allieva al 100%. Avere una folla di persone da seguire superficialmente non è nei suoi progetti.
Lo scopo è il retaggio, generare futuri maestri qualificati ed esperti in grado di condurlo nel futuro con amore, passione e impeccabile abilità. Non è questione di soldi, difatti, i costi della scuola sono irrisori e la qualità ricevuta non ha prezzo. Garantito.
In oltre, Sensei S.G.S è ambasciatore di cultura giapponese della quale è esperto in quanto ogni anno frequenta il sol levante e i giapponesi, per studio, pratica e amore di quella che definisce la sua vera patria. Per cui all'interno del Dōjō Yuki no Senshi si apprende non solo l'arte della guerra feudale giapponese, ma tutta la cultura del Giappone, i principi, le arti zen e le sfaccettature quotidiane del Giappone feudale e moderno. Una scuola a 360° letteralmente dedicata al Giappone e alle sue tradizioni.
 
 
Se non hai mai praticato Arti Marziali o sport in genere, non ha importanza.
Il Sensei dopo un colloquio diretto per valutare se sei idoneo ad entrare a far parte della scuola, ti accoglierà al Dōjō insegnandoti meticolosamente ciò che ti occorre per diventare un guerriero o una guerriera saggio/a e valido/a. Senza impegno e vincoli, ti accompagnerà fin dove vorrai. Non c'è un abonamento mensile ma solo ingresso giornaliero niente vincoli se vieni ci guadagni se non vieni risparmi. Rispetto ad un giapponese o un cinese dei periodi feudali orientali, la vita sedentaria di oggi è normale che ci renda insicuri e convinti di non essere idonei alle arti marziali, osservando ciò che compare su film e internet poi, ci si può abbattere facilmente.
Ma in realtà con la volontà e con l'aiuto di un maestro qualificato chiunque può riscoprirsi meno imbranato di quanto crede.
La scelta di cogliere l'occasione ed intraprendere questa avventura che vi metterà alla prova è solo vostra.
E magari scoprirete che in voi si cela un Guerriero o una Guerriera degni del nome Shinobi e Samurai.
L'anima nobile, coraggiosa e forte del guerriero e della guerriera si cela in chiunque, cercare di riscoprirla è un viaggio interiore che solo pochi scelgono di fare. Se l'allievo è pronto il maestro apparirà e Sensei Scolaro, con tutta la pazienza, la benevolenza e la professionalità che possiede, sarà pronto ad insegnarvi a diventare dei praticanti di tutto rispetto. Ma il primo passo spetta a voi.
In questo Dōjō avrete la possibilità di farlo a prescindere che siate uomini o donne, prestanti o sedentari avrete tutti l'occasione di vivere questa esperienza e chi sa, magari a ritrovarvi a vivere l'avventura di entrare a far parte di un vero retaggio tradizionale. Le tecniche di combattimento a mani nude o con l'uso delle armi tradizionali che dopo secoli sono riportate ancora oggi nei Dōjō tradizionali, possono essere praticate grazie alla meticolosa e rispettosa conservazione, che hanno condotto i discendenti di coloro che hanno affrontato in prima persona le battaglie combattute nel medioevo. Tramandandole generazione dopo generazione in un lignaggio potremmo dire immortale e prezioso oltre ogni dire.
I NOSTRI CORSI:
 
Ninpō e Bujutsu
 
Lunedì - Mercoledì - Venerdì - in due orari per venire in contro alle vostre esigenze.
Corso mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:30
Corso sera dalle ore 18:30 alle ore 20:30
 
-------------------------------
 
Nihontō Dō e tecniche tradizionali Hyōhō (via della spada giapponese / Iaidō - Kenjutsu - Tameshigiri ecc. - E via delle armi feduali tradizionali giapponesi) 
 
Martedì.
Corso mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:30
Corso sera dalle ore 18:30 alle ore 20:30
 
 
 
L'addestramento si struttura in 4 fasi importanti:
 
1/ Le Tecniche del Combattimento a Mani Nude - Imparare a difendersi e a controllare la propria forza e quella dell'avversario.
 
2/ Le Tecniche del Combattimento con le Armi Tradizionali Giapponesi e Cinesi - Imparare tramite esercizi tradizionali, a difendersi e a controllare qualsiasi arma e o oggetto che in una situazione di pericolo ci si ritrova in mano.
Le armi tradizionali che vengono praticate in questa scuola sono più di 80, e il loro uso, i movimenti e le posizioni, sono il lascito di secoli e secoli di studio tramandato e riportato ancora oggi come allora.
 
3/ La Ginnastica - La preparazione atletica di un vero guerriero e guerriera è importantissima, poiché sia a mani nude che con le armi, la pratica delle tecniche di combattimento, di fuga o di atterraggio, senza la preparazione fisica adeguata sono inutili. Imparare a cadere senza farsi male e sapersi muovere in modo impeccabile, sono due condizioni essenziali. Come imparare a sopportare il dolore fisico.
Una cosa essenziale che nella scuola viene praticata molto.
 
4/ La Cultura - Il Dōjō Yuki no Senshi non è una palestra, non si pratica semplicemente di fare sport al suo interno. È una scuola, un luogo in cui viene trasmesso un retaggio che è stato tramandato da maestro ad allievo, per secoli. Un praticante di arti marziali che si rispetti, deve conoscere anche la cultura e la storia del mondo di cui fa parte, praticare nel corpo e nella mente. Lotta, benessere del corpo e libri devono andare a pari passo, in equilibrio perfetto.
 
 
 
Seminari:
•Tradizione, cerimonie, e cultura giapponese.
• Storia del periodo feudale giapponese.
• Addestramento all’aperto in natura.
• Gite istruttive.
• Approfondimenti della disciplina.
• Shodō - calligrafia giapponese.
• Meditazione - esercizi di respirazione e meditazione tradizionale giapponese e cinese.
• e altro ancora ...